Firenze, 23 settembre 2013 - I Mondiali di Ciclismo 2013 affrontano la loro seconda giornata. Dopo una domenica di emozioni, in cui la viabilità non ha subito contraccolpi, il lunedì è passato senza clamorosi problemi. Intanto, per quanto riguarda il fatto sportivo, l'australiano Damien Hawson ha vinto la crono Uomini Under 23. Per rivivere la diretta della gara basta cliccare  A QUESTO LINK

Stamani intanto la francese Severine Eraud si è aggiudicata il titolo iridato nella cronometro donne juniores. La transalpina ha percorso i 16.2km del percorso in 22'42"63 precedendo le australiane Alexandria Nicholls (+2"69) e Alexandra Manly (+8"17). In casa Italia la migliore è stata Francesca Pattaro, 17esima, (+41"71). Michela Maltese invece ha chiuso 39esima (+1'41").

Sul fronte del traffico, per ora sembra che i tanto temuti ingorghi non ci siano stati, in redazione sono già arrivate molte foto e segnalazioni di strade semivuote e nessuna coda, soprattutto sui viali di circonvallazione. 

La domenica è stata di festa e molti si sono spostati in auto. Ma adesso l'auto, tanti, dovranno prenderla davvero. Due le gare che si svolgeranno in giornata. La prima alle dieci e riguarderà le Donne Junior, che affrontano la cronometro individuale sul percorso delle Cascine, per poi trasferirsi in viale dei Mille con classico traguardo in viale Paoli. La seconda dalle 14 riguarda sempre una cronometro individuale ma quella degli Under 23, che affronteranno il percorso da Pistoia, per poi arrivare a Firenze in via Pistoiese e sfilare lungo tutto il centro per arrivare sempre in viale Paoli. 

A QUESTO LINK i lettori possono trovare tutte le informazioni sul traffico nelle principali città toccate dalla corsa iridata, giorno per giorno. Ricordiamo che il Mondiale avrà gare e appuntamenti ogni giorno e terminerà il 29 settembre, domenica. 

I cittadini di Firenze hanno in più una mappa interattiva creata dal Comune grazie alla quale poter programmare il proprio itinerario con tutte le strade alternative in un click. 

A questo link invece c'è il programma completo di tutta la settimana di gare.

Potete rivivere la giornata della domenica, ricca di emozioni, consultando lo speciale del primo giorno di gare. La cronosquadre professionisti Donne e Uomini ha riservato emozioni. Tra le Donne ha vinto la Specialized, tra gli Uomini primo posto per la Omega Pharma, che vince per soli ottanta centesimi di secondo.