Pontedera, 12 aprile 2012 - Potrebbe fare molto caldo domenica al Mannucci. Ma non per cause climatiche (che, per altro, promettono poco di buono). Bensì per una notizia piccante che ci è arrivata in redazione. Reggetevi forte, soprattutto gli uomini: ad assistere alla partita del Pontedera dovrebbe esserci Belen Rodriguez. Sì, avete letto bene. Non si tratta di un’omonimia, né di una nostra invenzione “rosa”. Si parla proprio della bella argentina, diventata ormai famosissima.

Non ci credete ancora? E allora leggete quello che ci è arrivato dall’ufficio stampa della showgirl con le sue dichiarazioni: «Il mio amico Marco Barachini mi tiene sempre aggiornata sull’andamento del campionato del Pontedera. Gli ho promesso che se gli impegni me lo permetteranno parteciperò ai festeggiamenti per il centenario. Il 15 aprile potrei venire a vedere Pontedera-Deruta sperando di far festa». Queste le testuali parole. Ora, non è detto che, una volta presente, la modella-attrice-cantante-ballerina (e altro ancora) conceda di nuovo l’ammaliante visione della farfallina sanremese — anche perché i gradoni della tribuna dello stadio non sono le scale del teatro Ariston — oppure che vada incontro a un secondo sexy incidente come quello di Amici — anche perché di sicuro a Pontedera non viene per ballare — ma di certo la sua presenza è un (bel) motivo in più per essere presenti domenica allo stadio nella gara che celebrerà, salvo imprevisti, il ritorno della squadra granata nel calcio professionistico.

La società ha già dichiarato che l’ingresso sarà gratuito (un termine che sempre più sta passando di moda) e ora questa notizia del possibile arrivo di Belen Rodriguez mette ulteriore pepe a una settimana di festeggiamenti cominciata in pompa magna con il gran galà di martedì sera al Teatro Era di Fuori del Ponte. Una piacevole serata svoltasi davanti a una platea — nella quale spiccava il “nostro” campione di canottaggio, il sei volte vincitore mondiale Leonardo Pettinari — particolarmente emozionata quando si sono succeduti, fra familiari e diretti interessati, quasi tutti i presidenti (oltre trenta) che hanno scritto i cento anni storia. E ora le attenzioni si spostano sui festeggiamenti per domenica, con la società che intanto ha avuto rinnovata dal Comune la convenzione per lo stadio di 23mila euro fino a giugno e gli ultras che danno già appuntamento ai tifosi della gradinata alle 9 davanti allo stadio per preparare una grande coreografia. Magari con l’apprezzamento di Belen...
 

di Stefano Lemmi