Firenze, 30 luglio 2012 - Niente medaglia di bronzo per Giulia Quintavalle. La rosignanese è stata sconfitta nella finale per il terzo posto del torneo olimpico di judo, categoria 57 kg. La Quintavalle, campionessa uscente, è stata battuta dalla statunitense Marti Malloy.

"Dovevo fare di più. Ero tesa, ho sbagliato e ho pagato". Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport la judoka azzurra Giulia Quintavalle, che non ha raggiunto il podio ai Giochi olimpici di Londra, cedendo alla statunitense Marti Malloy.


"Mi sono presa due tiri sulle gambe - ha aggiunto la judoka azzurra - perchè ero troppo dritta e tesa, questo mi succede spesso e mi è capitato anche oggi. Ho sbagliato, è giusto che sia così. Mi pesa il fatto che non sono arrivata sul podio. Era questo quello che volevo", ha concluso la Quintavalle.

Firenze e la Toscana però esultano lo stesso per i grandi risultati dei suoi atleti. Risultati che arrivano in particolare dalla carabina. L'azzurro Niccolò Campriani, ingegnere fiorentino, ha vinto la medaglia d'argento nella finale della carabina da 10 metri. Si è piazzato al secondo posto, mentre a vincere l'oro è stato il romeno Moldovean.

Campriani aveva chiuso al primo posto le qualificazioni, con un punteggio praticamente perfetto. Le gare sono state seguite anche dal Principe Filippo di Edimburgo, marito della Regina Elisabetta.