Tosca, un entusiasmo da bis / VIDEO

Ripetuta l'aria di Cavaradossi nella recita al Teatro del Maggio. Il bis è molto raro nel teatro fiorentino (40 anni fa il Va Pensiero del Nabucco di Giuseppe Verdi fu ripetuto dal coro nell'allestimento Muti-Ronconi)

Stefano La Colla nel ruolo di Cavaradossi

Stefano La Colla nel ruolo di Cavaradossi

Firenze, 24 settembre 2017 - Che la Tosca di Giacomo Puccini sia un'opera popolare non ci sono dubbi. Magari può stupire un forte entusiasmo nel Teatro del Maggio, con un pubblico tradizionalmente molto esigente. E' ciò che è successo nella recita pomeridiana dell'opera inserita nel ciclo Passione Puccini: un'atmosfera che si è concretizzata dopo l'aria di Cavaradossi "E lucevan le stelle". ll tenore Stefano La Colla ha infatti concesso il bis, un avvenimento molto raro nel teatro fiorentino (40 anni fa il Va Pensiero del Nabucco di Giuseppe Verdi fu ripetuto dal coro nell'allestimento Muti-Ronconi).  

Applausi anche per gli altri interpreti a partire dalla protagonista Francesca Tiburzi e da Angelo Veccia (Scarpia). La direzione dell'Orchestra del Maggio Musicale era affidata a Valerio Galli con la regia di Federico Bertolani.