Montecatini Terme, 6 agosto 2017 - E’ UNA TAPPA fondamentale per la scelta della più bella della nostra regione. Come lo scorso anno, Miss Toscana 2017 vivrà uno dei suoi momenti clou alle Terme Tettuccio di Montecatini. L’appuntamento delle semifinali è per questa sera alle 21,30 fra gli spettacolari colonnati neoclassici dello stabilimento simbolo della città. Sono circa cinquanta le concorrenti provenienti da tutta la Toscana che giungono a questo primo traguardo grazie ai successi conquistati nelle varie selezioni effettuati in numerose località della regione. Tutte le concorrenti cercheranno di dare il meglio di sè per essere prescelte nel gruppo delle 25 finaliste regionali. Queste si contenderanno gli otto titoli toscani in palio prima della finalissima in programma martedì 22 agosto, per la trentaseiesima volta, a Casciana Terme che avrà l’onore di incoronare la più bella del Granducato 2017.

LA MANIFESTAZIONE di questa sera al Tettuccio è organizzata come sempre dall’agenzia Syriostar di Montecatini Terme, guidata dal noto manager dello spettacolo Gerry Stefanelli, in collaborazione con il Centro commerciale naturale e l’amministrazione comunale. Ma per ammirare le tante aspiranti al titolo non sarà necessario attendere fino alle 21,30. Già nel pomeriggio le Miss saranno a passeggio nelle centralissime viale Verdi e piazza del Popolo a Montecatini, per realizzare servizi fotografici e allietare i numerosi turisti. Si comincia alle 17.30. Poi, verso le 19, tutte le Miss proseguiranno verso il ristorante Corsaro Verde per la cena e il brindisi ben augurante che precede la semifinale.

OLTRE a designare le 25 finaliste regionali, sarà eletta anche «Miss Tricologica Toscana», titolo che permetterà alla vincitrice di accedere, oltre che alla prefinali nazionali in programma a partire dal 27 agosto a Jesolo, direttamente anche alla finale regionale di Miss Toscana di Casciana Terme. A presentare l’appuntamento di stasera è Raffaello Zanieri, mentre l’ospite speciale non poteva che essere la pratese Rachele Risaliti, vincitrice della semifinale 2016, diventata poi Miss Toscana e infine eletta alla finalissima di Jesolo Miss Italia 2016. Modella e insegnante di ginnastica ritmica, Rachele è stata incoronata 10 settembre 2016, figurando come quinta bellezza della Toscana a raggiungere questo stupendo traguardo.