Ginestra Fiorentina (Firenze), 17 giugno 2017 - Alessia Botti viene da Pistoia ed è la nuova Miss Toscana Arcobaleno d'Estate Ginestra Fiorentina2017. La manifestazione si è svolta venerdì 16 giugno in piazza del Popolo a Ginestra Fiorentina, organizzata da varie associazioni locali in occasione della prima serata dell'Antica Fiera della Ginestra e inserita nel contesto di Toscana Arcobaleno d'Estate promossa dalla Regione e da La Nazione, ha visto la partecipazione di tantissimo pubblico che ha potuto ammirare e applaudire le 17 concorrenti in gara provenienti da varie località della Toscana. Non facile il lavoro della giuria della serata presieduta da Massimo Landi, assessore al bilancio del comune di Lastra a Signa, nel dover selezionare le sette pretendenti ai podi finali e al termine dello scrutinio delle schede ha emesso il seguente giudizio: prima (Miss Toscana Arcobaleno d'Estate Ginestra Fiorentina) Alessia Botti di Pistoia (21 anni, gelataia, alta un metro e 71, Bilancia come la secda e terza classificata).

Seconda classificata (Miss Rocchetta Bellezza) Ylenia Giorgi di Monsummano (Pistoia), 22 anni, di lavoro commess, alta 1,73; terza (Miss Equilibra) Lisa Lazzini di Pietrasanta (Lucca), studentessa universitaria di 20 anni, alta 1,72. Seguomo Lucrezia Calugi (Miss Tricologica), 21 anni, di Pistoia, poi Patrizia Merendino (Miss Alpitour) di Porcari (Lucca), impiegata di 24 anni, Sara Fabbrucci (Miss Dermal Institute), studentessa di Firenze di 23 anni, Silvia Montingelli (Miss Interflora), Pontecosi (Lucca), tirocinante in un'azienda farmaceutica .

La prima classificata è stata premiata da Simona Nigi, presidente dell'associzione "Un Paese Ritrovato", e ha così acquisito il diritto di partecipare alla semifinale regionale in programma i primi di agosto. La serata è stata presentata da un brillantissimo Raffaello Zanieri che come suo solito nel momento dello spoglio delle schede è riuscito a coinvolgere tutto il numeroso pubblico presente fino alla premiazione finale con le sue performance canore, mentre le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate per Tricologica da Carlo Berterame, con salone a Empoli, e Le Idee di Venere di Elisa Allegra con salone a Vinci.

L'organizzazione della serata è stata curata dall'agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme responsabile del concorso per la Toscana, Liguria ed Umbria, con la collaborazione di Alessandro Ferrari, Alessio Stefanelli e di Giovanni Rastrelli. I prossimi appuntamenti con le selezioni del concorso di Miss Italia per la Toscana sono in programma per giovedì 22 giugno al ristorante Parco La Ragnaia di Carraia di Calenzano (Firenze), giovedì 29 giugno al campo sportivo di Monsigliolo di Cortona (Arezzo), venerdì 30 giugno a Ponte a Egola (Pisa) in occasione del Palio del Cuoio e domenica 2 luglio a Capezzano Pianore (Lucca).