La Fondazione Biagioni Borgogni Onlus dona 20.000 euro all’Att, Associazione Tumori Toscana, per la realizzazione del progetto Mai Soli. L’iniziativa consiste nell’attivare un programma specifico per prendersi cura delle famiglie di pazienti affetti da tumore dove è presente un
altro familiare con malattia cronica, disabilità o dove ci sia un disagio economico. L’assegno è stato ufficialmente consegnato al presidente dell’Att Giuseppe Spinelli da Marcello Tredici e da Giancarlo Mercati, presidente e vice-presidente della Fondazione, nata nel 2015 per commemorare e ricordare nel tempo Rino Biagioni e la moglie Maruska Borgogni.

Inoltre, fino all’11 febbraio l’Associazione Tumori Toscana Att scende in piazza con le arance della solidarietà per raccogliere fondi a favore delle cure domiciliari oncologiche gratuite offerte ai malati della Toscana. Nelle città di Firenze, Prato, Pistoia e provincia, a fronte di una piccola offerta, i volontari distribuiscono arance biologiche di Ribera che, non solo sono buone e fanno bene, ma sostengono chi ha veramente bisogno d’aiuto. Oltre alle arance, vengono offerte anche confezioni di riso superfino Carnaroli da un 1 kg. Per informazioni sulle postazioni consultare la pagina Facebook, il sito Att o telefonare a Silvia Celli (Att Firenze) 055.2466666 e Francesca Magnani (Att Prato) 0574.570835.