Un pomeriggio tra le pagine di un libro dedicato alla necessità di amare se stessi per poter gestire felicemente i rapporti con gli altri. L’appuntamento è per sabato 25 novembre (alle ore 16.30): in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Biblioteca di Scandicci (via Roma 38/a) ospiterà la presentazione del libro “Amarsi senza farsi male” (Terranuova edizioni, 2016), a cura dell’autrice Nives Favero (nella foto).

«Ogni persona ha bisogno di stare con gli altri – spiegano i curatori dell’iniziativa – eppure tanta sofferenza e anche eventi tragici, dipendono proprio dalle relazioni. Dedicare del tempo a riflettere sulle tante possibilità che abbiamo per rendere sereno e costruttivo il rapporto con l’altro, è la risposta a questa necessità».

«Nel libro – si legge sulla quarta di copertina - Nives Favero, forte della sua esperienza di psicoterapeuta, presenta le testimonianze di alcuni amanti che non si sono arresi di fronte alle difficoltà e nel tempo hanno costruito relazioni di coppia durature. Non esistono verità assolute sull’amore ma solo storie esemplari come quelle raccolte in queste pagine. Senza dimenticare una premessa fondamentale: dobbiamo prima di tutto amare noi stessi per donare il nostro cuore agli altri». La presentazione è organizzata dall’associazione “Sul sentiero” ed è promossa anche dalla Commissione Pari opportunità del Comune di Scandicci.

Per informazioni:0057591860 prestito@scandiccicultura.it, biblioteca.scandiccicultura.it