Dal 1987 La Mimosa svolge la propria attività educativa a Lucca, qualificandosi come scuola dell'Infanzia e Primaria BILINGUE (italiano- inglese) di primario livello, un istituto privato in grado di rispondere efficacemente alle trasformazioni della società attuale e della cultura moderna.

La scuola Mimosa raccoglie nel 2012 l’eredità dell’Istituto Pillori, sotto la guida di una direttrice con 30 anni di esperienza nell’insegnamento, la dott.ssa Mariangela Nannini, laureata in Pedagogia e abilitata con concorso pubblico.

Dopo la prima sperimentazione linguistica nella scuola dell’Infanzia con la creazione di una classe full immersion in english (la prima nella stessa Lucca), l’interesse è cresciuto fino a spingere la dirigente della scuola a trasformare la formula "Full immersion" in un percorso bilingue completo, coinvolgendo tutte e tre le classi della scuola dell'Infanzia e le cinque classi della scuola Primaria.

La collaborazione col British Council ha permesso di effettuare nel migliore dei modi questa trasformazione, attraverso l’affiancamento delle insegnanti con educatrici che hanno fornito un’appropriata formazione nel curricolo britannico e consulenza continua, oltre a svolgere l’attività di mentoring.

Oggi la scuola Mimosa è un ambiente sicuro e sereno in cui lo sviluppo del bambino è promosso in senso globale, che oltre ad offrire un importante strumento qual è il bilinguismo, fornisce tutti gli strumenti interdisciplinari per pensare in modo più aperto e interculturale.

Il corpo insegnanti della scuola Mimosa è attentamente selezionato, il livello di preparazione sempre verificato e aggiornato per quanto attiene sia al curricolo italiano sia a quello britannico.

È possibile visitare la scuola nelle giornate dedicate all’OPEN DAY:

Sabato 14, 21 e 28 Gennaio dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Per informazioni riguardanti l’offerta formativa o per fissare un appuntamento:

Contattare la direzione ai numeri 0583 462019 - 347 2601377

Inviare una email a info@scuolamimosa.it

Visita il nostro sito: http://www.scuolamimosa.it/

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/scuolamimosa/