Comprata l' "Acqua di Sirmione": Menarini è sempre più Leader

Lucia e Alberto Aleotti, presidente e vicepresidente di Menarini

Lucia e Alberto Aleotti, presidente e vicepresidente di Menarini

La multinazionale farmaceutica Menarini di Firenze ha acquistato i diritti di commercializzazione in Italia di "Acqua di Sirmione", soluzione nasale naturale indicata per la cura di riniti, sinusiti, bronchiti ma anche per l'igiene e il benessere delle mucose. <<Un prodotto naturale unico - dichiarano Lucia e Alberto Aleotti, presidente e vicepresidente di Menarini  - che riteniamo di grande utilità per i pazienti e che vogliamo contribuire a far crescere ulteriormente a conferma della nostra attenzione verso l'eccellenza e l'unicità italiana>>.

Giacomo Gnutti, AD di Terme di Sirmione, azienda nota per la cura delle vie respiratorie, dichiara che <<con Menarini abbiamo avviato una partnership lunga e importante, con il comune obiettivo di rinforzare la posizione in farmacia del nostro prodotto di punta, presente sul mercato con successo sin dal 1994>>.

<<Acqua di Sirmione unisce la qualità delle acque sulfuree che hanno proprietà antiinfiammatorie  e mucolitiche, alla qualità delle acque salsobromoiodiche che hanno azione idratante ed antisettica-ha sottolineato Carlo Sturani direttore scientifico sanitario di Terme di Sirmione - le azioni documentate dalla ricerca scientifica rendono il prodotto indicato per inalazioni e aereosol in caso di affezioni delle alte vie respiratorie, soprattutto nei bambini>>.

L'acquisizione dei diritti di vendita da Parte di Menarini rientra nel quadro di espansione nel settore dei prodotti da banco.