Torna il Gran Prix d’Autunno: da Siena al Borgo la Bagnaia

Partenza sabato 19 settembre alle 15 in Piazza del Campo

AGONISMO Lo scorso anno in quasi 500 al Grand Prix

AGONISMO Lo scorso anno in quasi 500 al Grand Prix

Siena, 3 settembre 2015 - Dopo il grande  successo della prima edizione, andata in scena esattamente un anno fa, torna il Grand Prix d’Autunno, per il quale da questa settimana sono aperte le iscrizioni. Obbiettivo della manifestazione eguagliare, se non superare, la scorsa edizione che vide la partecipazione di quasi 500 appassionati, e diventare sempre più una grande classica del podismo in Toscana.

Il Grand Prix d’Autunno anche questa volta vedrà l’avvio dal centro storico di Siena e proseguirà fino al Borgo della Bagnaia, sede anche dello storico concorso ippico internazionale. La prestigiosa manifestazione podistica è promossa dal Comitato Organizzatore Concorso Ippico in collaborazione con il comitato Uisp Siena ed è aperta a tutti gli appassionati del genere. La partenza, come detto, è fissata per sabato 19 settembre alle ore 15 da Piazza del Campo. Da lì, dopo un percorso di 16,2 km, si giungerà alla Tenuta La Bagnaia, nota nel mondo internazionale dell’equitazione per il tradizionale concorso ippico ma anche per la struttura polivalente che ospita il resort a cinque stelle, hotel, ristoranti, Buddha Spa by Clarins, centro congressi e Royal Golf da 18 buche in 1200 ettari di ospitalità, storia e natura. Contemporaneamente accanto alla gara competitiva si svolgerà anche una passeggiata ludico-motoria di 5 km. Un’occasione giusta anche per chi intende godersi con maggiore comodità il bellissimo percorso immerso nelle colline circostanti in una location d’eccezione.

Sostengono la manifestazione il quotidiano Qn - La Nazione e il Qs - Quotidiano Sportivo, assieme al Consorzio del Brunello di Montalcino.

La logistica della manifestazione è invece curata dal comitato Uisp di Siena in collaborazione con Vab Protezione Civile. Le iscrizioni sono dunque già aperte al costo di tre euro (fino al 17 settembre) e a cinque euro il 18 e 19 settembre. Premi ai primi tre classificati di ogni categoria e pacco gara a tutti i partecipanti. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’Associazione di Siena ‘Le Bollicine’, attiva da anni nella promozione di attività sportive per disabili.

Per iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo mail [email protected] o mandare un fax allo 0577.271907.

Guido De Leo