Stazione, va a fuoco il locomotore di un treno

Attimi di paura nel pomeriggio.

L'intervento dei pompieri

L'intervento dei pompieri

Siena, 18 luglio 2014 – Attimi di paura nel caldo pomeriggio senese nel deposito della stazione ferroviaria. Intorno alle 14 di oggi, infatti, un locomotore in manutenzione ha preso fuoco dentro il deposito mentre tre operai delle ferrovie ci stavano lavorando.

Ancora sconosciute le cause che hanno scatenato le fiamme. Immediatamente sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco che hanno spento l'incendio e i carabinieri di Siena per i rilievi. Fortunatamente non sembrano esserci gravi conseguenze, anche se uno dei tre operai, M. C. è stato trasportato al pronto soccorso per un principio di intossicazione.

Il locomotore – di tipo D445/1079 – conteneva 3000 litri di gasolio; c'è stata una minima fuoriuscita nel terreno ma l'intervento tempestivo degli operai, prima, e dei pompieri, dopo, ha evitato il rischio di danno ambientale. Il locomotore è stato poi completamente svuotato e messo in sicurezza.

Lunedì i tecnici delle ferrovie effettueranno un sopralluogo per calcolare l'entità dei danni e fare luce sulle cause dell'incendio.