Mens Sana, buono il primo scrimmage stagionale

Contro Piombino, coach Griccioli esalta soprattutto l'atteggiamento dei suoi giocatori

Amichevole Mens Sana-Piombino (foto Lazzeroni)

Amichevole Mens Sana-Piombino (foto Lazzeroni)

Siena, 27 agosto 2016 - «La squadra dopo i primi giorni di fatica ha reagito abbastanza bene, nonostante mancassero tre giocatori importanti per noi. Oggi era importante vedere le nostre cose: l’atteggiamento è quello gusto».

Questo il commento di coach Giulio Griccioli alla prima “sgambatura” stagionale della sua Mens Sana che, nello scrimmage del PalaEstra con Piombino ha riportato una vittoria complessiva per 93-65. Come consuetudine, in caso di questo tipo di incontri in preseason, il punteggio veniva resettato alla fine di ogni quarto. Questi i parziali di ciascun periodo: 27-25, 24-19, 19-15 e 23-16.

Difesa attenta e convinzione in attacco. Sono sembrati questi gli ingredienti maggiormente ricercato da coach Griccioli nello scrimmage con Piombino. Un’uscita arrivata dopo una sola settimana di preparazione e, pertanto, con importanti carichi atletici ancora sulle gambe. Molto positiva la prova di Cappelletti, bene anche Tavarnari soprattutto nel tiro dall’arco, sua specialità. Interessante anche il mix tra giocatori esperti e giovani messi in campo da coach Griccioli.

Non ha preso parte all’incontro Simone Flamini, alle prese con un risentimento muscolare, mentre erano presenti per la prima volta al PalaEstra i due americani biancoverdi, KT Harrell e Mike Myers, finalmente arrivati dagli States.

Da segnalare, infine, lo striscione esposto in curva nord dai tifosi biancoverdi: «Tifosi e squadra non meritano una società inesistente. La vostra indecisione danneggia la passione di tutto l’ambiente». E’ stato questo il messaggio arrivato in primis dalla Brigata biancoverde dopo lo stallo registrato nelle ultime settimane per le nomine del cda e del neo presidente della Mens Sana Basket 1871.