Tracollo Mens Sana, a Latina arriva il sesto ko di fila

Finisce 86-61 per il team pontino, Siena disciolta come neve al sole alla prima vera spallata degli avversari

Myers in azione

Myers in azione

Latina, 6 gennaio 2017 - Sei sconfitte consecutive. E’ rottura - preoccupante e inquietante - per la Mens Sana, battuta nettamente a Latina dalla Benacquista per 86-61. Impalpabile la squadra di coach Giulio Griccioli discioltasi come neve al sole alla prima vera spallata del team pontino, arrivata nel terzo quarto. Una prestazione allarmante in vista della sfida alla capolista Biella di mercoledì 11 gennaio.

Eppure il primo tempo era stato all’insegna del grande equilibrio. Nel primo quarto la partita ha proceduto a strappi, sia per Latina che per Siena. Laziali sempre avanti ma Mens Sana brava a rimanere in partita nonostante le percentuali non eccezionali sia dall’arco che ai tiri liberi. La squadra di Griccioli riusciva anche a trovare il primo vantaggio dell’incontro con un tiro da tre punti di Vildera, dopo 2’ di gioco nel secondo quarto. Nel primo tempo però, nessuna delle due squadre riusciva a creare separazione nel punteggio e, a metà gara, Siena era in vantaggio di un punto nei confronti di Latina.

Poi è arrivato l’orribile terzo periodo per i colori biancoverdi. Il quarto si apre con un parziale di 11-1 per la Benacquista che approfitta della rottura prolungata in zona d’attacco per Siena. La Mens Sana non riesce a trovare né intensità né spaziature in fase di possesso: la sua manovra risulta troppo prevedibile e Latina, con un parziale di 23-6 nel periodo, chiude il terzo quarto sul +16, 60-44.

La partita finisce qui, Siena nell’ultimo quarto alza bandiera bianca e l’ultimo quarto è pura accademia. La Mens Sana, incapace di reagire, va ko.

BENACQUISTA LATINA-MENS SANA SIENA 86-61

BENACQUISTA LATINA: Arledge 22, Passera, Mathlouthi, Poletti 24, Rullo 13, Deshields 6, Uglietti 17, Allodi 2, Pastore 2, Cavallo ne, Di Prospero. Coach: Gramenzi.

MENS SANA SIENA: Masciarelli ne, Harrell 13, Mascolo, Vildera 7, Saccaggi 8, Flamini 6, Bucarelli 4, Pichi, Myers 13, Tavernari 10. Coach: Griccioli.

ARBITRI: Borgo, Pecorella, Mottola.

PARZIALI: 21-19; 37-38; 60-44.