Matteo Betti, un senese alle Paralimpiadi di Rio

Lo schermidore nonostante le tante difficoltà ha raggiunto un grande traguardo e il 13 settembre sarà in pedana per la prima gara

Matteo Betti oggi in conferenza stampa

Matteo Betti oggi in conferenza stampa

Siena, 29 agosto 2016 - Sarà il portacolori di Siena alle Paralimpiadi di Rio che prenderanno ufficialmente il via la prossima settimana. Matteo Betti oggi ha parlato della sua avventura che sta per iniziare, ma anche del percorso di avvicinamento a questo importante traguardo.

“E’ stato un percorso lungo e pieni di ostacoli – dice l’atleta senese – durante il quale però ho sentito vicino a me tante persone ed istituzioni. Tanti sono infatti i ringraziamenti che devo fare, a partire dal Comune, con l’assessore allo sport Tafani e dall’Uisp che hanno fatto loro la mia battaglia. Obbiettivi? Riscattare l’amarezza di Londra e cercare di fare il massimo nelle quattro gare in programma, due individuali e due di squadra, dal 13 a 16 settembre”. A fare gli onori di casa, nella Sala Maccherini, l’assessore Tafani, da sempre al fianco di Matteo anche quando le cose sembrano volgere al peggio.

“Betti è un senese doc e questo traguardo da prestigio a tutto il movimento sportivo della città. Quando, più di un anno fa decidemmo di partire con l’iniziativa ‘Si, sto con Matteo Betti’ volevano aiutare concretamente Matteo, insieme all’Uisp e a tanti altri soggetti che nel loro piccolo hanno fatto tanto. Un traguardo difficile ma che è stato raggiunto aiutando Matteo ad allenarsi al meglio delle sue possibilità e facendogli sentire la vicinanza che merita”. Infine per Lorella Bernini, dell’Uisp di Siena quella di Betti è “una grande soddisfazione anche per noi. Fin da subito abbiamo abbracciato la sua battaglia e siamo davvero orgogliosi di aver contribuito, insieme ad altri a questo grande risultato”.