Borgo la Bagnaia (Siena), 2 settembre 2013 - È stata una giornata dall'alto tasso di spettacolarità quella che ha concluso la Pro Am al Royal Golf La Bagnaia. Il campo disegnato da Robert Trent Jones Jr. ha letteralmente lasciato a bocca aperta i giocatori stupendoli per la sua bellezza nonostante le scarse precipitazioni.

 

Nel corso della premiazione Marisa Riffeser Monti ha fatto gli onori di casa ringraziando tutti i partecipanti, che si sono peraltro intrattenuti sino al termine della giornata, per essere arrivati sino a Bagnaia a scoprire quanto ha voluto creare per amore di queste colline. La risposta dei presenti è stata un'autentica ovazione che ha voluto ripagare Marisa Riffeser Monti per quanto è riuscita a realizzare a Bagnaia. "Al termine di una giornata come questa, nella quale abbiamo ricevuto i complimenti di tutti i partecipanti, mi fermo sulla terrazza a guardare il campo - ci racconta il direttore Sandro Maistrello - Dopo anni ancora mi emoziono nel vedere quanto bella è la natura quando viene rispettata e accudita".

 


Restando in tema di spettacolarità, ma rapportata all'ambito strettamente sportivo, ha aperto le danze Lorenzo Cantelli che ha realizzato una buca in un solo colpo al par 3 della due. Certamente porterà con sé questo ricordo per sempre così come farà Paolo Scalabrino, professionista nel vicino Golf Club La Badia, autore del nuovo record del percorso con 65 colpi che gli ha permesso di risalire la classifica individuale sino al terzo posto. Ha vinto Alessandro Pissilli con 138 colpi davanti al leader del primo giro Zeke Martinez distanziato di un colpo. Nella classifica a squadre Luigi Tunnera con gli amateur Luca Schiaretti, Edoardo Pavesi e Lorenzo Mori ha mantenuto la leadership conquistata il primo giro portando a termine la vittoriosa gara con 260 punti.

 

Il team composta da Andrea Basciu, Bruno Riffeser Monti, Luca Baraldini e Andrea Squarcetti, che aveva una somma di handicap di -4, ha tentato una straordinaria rimonta fermatasi al secondo posto a soli due colpi dai vincitori. Il team di Zeke Martinez con Roberto Isoppo, Costantino Loreti e Paolo Procopio ha completato il podio a pari punti con i secondi classificati.