Giulia Bonechi medaglia d'oro ai World Games / FOTO

A Breslavia, in Polonia, grande prestazione dell'atleta mensanina

Giulia Bonechi e Giulia Bongiorno ai World Games in Polonia (foto di Georg Opperskalski)

Giulia Bonechi e Giulia Bongiorno ai World Games in Polonia (foto di Georg Opperskalski)

Breslavia (Polonia), 23 luglio 2017 - La senese Giulia Bonechi vince la medaglia dì'oro ai World Games di pattinaggio a Breslavia, in Polonia. Bronzo per la pordenonese Giulia Bongiorno.

Si parte con i quarti di finale della 500mt sprint dove le due azzurre si trovano nella stessa batteria passando il turno senza problemi. In semifinale Giulia Bonechi con grande grinta parte in testa come nella batteria precedente e vince seguita da Giulia Bongiorno, dopo che l’Americana Erin Jackson e la Koreana An Yi Seul cadono decretando la fine della loro gara. In finale le due “Giulie” incontrano la Colombiana Fabriana Arias e dalla China Taipei, Yang Ho-Chen. Il duo Italiano conquista alla grande la testa e controllano fin dai primi metri le avversarie tenendo un ritmo e delle traiettorie perfette. Giulia Bonechi alza le mani incredula del suo successo e Giulia Bongiorno al fotofinish finisce terza dietro la Colombiana.

Le parole del ct Massimiliano Presti prima delle batterie furono lungimiranti: “Nulla è impossibile, tutto è possibile”. Per Giulia Bonechi è il primo anno nella categoria Senior, primo World Games e prima medaglia d’oro.