Tra arrivi e partenze riprendono a Uopini gli allenamenti del Siena

Bianconeri sul sintetico per prepararsi alla gara del Mannucci di Pontedera. Opiela se ne va, possibile il tesseramento di Terigi

Masullo: Anche il difensore potrebbe lasciare

Masullo: Anche il difensore potrebbe lasciare

Siena, 21 agosto 2016 - Riprenderanno lunedì pomeriggio gli allenamenti della Robur. La squadra inizierà la preparazione alla trasferta di domenica a Pontedera (fischio di inizio alle 18,30) sul campo di Uopini: non a caso, per le sedute di tutta la settimana, è stato scelto il sintetico, che i ragazzi di Colella ritroveranno al Mannucci. L’organico è ormai praticamente fatto, per gli ultimi eventuali innesti dovranno trovare sistemazione i giocatori nella lista dei partenti.

L’esclusione di Masullo nell’amichevole di Cesena è più che un segnale d’allarme: lo stesso tecnico nel post gara ha dichiarato di aver fatto le sue scelte e che avrebbe avuto poco senso mandarlo in campo per cinque minuti. Potrebbero salutare la Robur a breve – novità sono attese in settimana -, Dinelli e Guglielmi, oltre a De Feo che, secondo i rumors, è nel mirino di Albinoleffe, Lucchese e Paganese, squadra in cui è approdato a titolo definitivo Silvestri. Diverso il discorso per Opiela: per il centrocampista slovacco all’ordine del giorno la risoluzione del contratto. Il perché lo ha spiegato in un lungo post su Facebook. In sintesi: “Non sono stato mandato via – ha sottolineato Opiela -, e quando ho giocato poco è stato per motivi fisici. Ho deciso di tornare a casa di mia volontà. L’anno scorso ho abbracciato il progetto Siena con determinazione, con la previsione della serie B. Ma abbiamo fallito e ora non voglio ricominciare da zero, lontano dagli amici e dalla famiglia. Pur avendo avuto qualche proposta, qua in Italia tendono a contrattualizzare italiani esperti o stranieri giovani. Ecco perché torno a casa”.

E se a ore dovrebbe essere ufficializzato dalla Robur l’arrivo in prestito dalla Juventus dell’attaccante classe ’96 Bunino, anche il difensore dell’Alessandria Terigi – il Siena si è preso tutto il tempo possibile per valutare le sue condizioni fisiche prima del tesseramento – potrebbe far parte della rosa bianconera 2016/17. Attese a breve anche novità riguardo la campagna abbonamenti. I ragazzi di Colella, intanto, sono pronti al debutto: “Siamo indietro nella preparazione – il commento di Moschin e Grillo -, ma stiamo lavorando sodo per raggiungere il top il prima possibile. Stiamo iniziando a capirci: tutti insieme possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.

Angela Gorellini