Siena, buona la prima: vittoria nel derby con la Lucchese, finisce 1-0 / FOTO

La rete di Cristiani consente alla Robur di acciuffare i tre punti all'esordio

L'esultanza della Robur (Foto Dipietro)

L'esultanza della Robur (Foto Dipietro)

Siena, 27 agosto 2017 - Parte col piede giusto la Robur di mister Mignani che nel derby contro la Lucchese della prima giornata vince e convince grazie ad una rete nella ripresa di Cristiani e ad una prestazione in crescendo. Nel primo tempo, decisamente soporifero, i bianconeri provano a fare la gara ma la squadra di Lopez è brava a concedere davvero pochissimo, se si eccettuano un paio di conclusioni dalla distanza di Neglia e capitan Marotta. Nella ripresa Siena decisamente più concentrato e frizzante: al 9’st una bella azione del trio Bulevardi, Damian, Brumat porta al gol Cristiani.

Sarà la rete che deciderà il derby e sfaterà il tabù rossonero per il Siena, che nella passata stagione aveva perso entrambi i match contro i rossoneri. A legittimare il successo anche un palo di Bulverdi alla mezzora e le pochissime occasioni concesse all’interno dei 95 minuti agli avversari.

Siena-Lucchese 1-0

SIENA (4-3-1-2): Pane; Brumat, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino; Bulevardi, Damian (39’ st Guerri), Vassallo (49’ st Panariello); Cristiani; Marotta, Neglia (33’ st Campagnacci). A disp. Rossi, Crisanto, Terigi, Rondanini, Emmausso, Lescano, Mahrous, Miccoli, Romagnoli. All. Mignani.

LUCCHESE (3-5- 2): Albertoni; Maini (26’ st Merlonghi), Capuano, Baroni; Espeche, Arrigoni, Mingazzini (16’ st Cardore), Russo, Bragadin (37’ st Magli); De Vena, Bortolussi (13’ st Del Sante). A disp. Di Masi, Razzanelli, D’Angelo, Damiani, Pagnini. All. Lopez.

Arbitro: Fiorini di Frosinone. Marcatore: 9’ st Cristiani.

Note: ammoniti Damian, Marotta e Del Sante. Recupero 1’ pt e 4’ st. Spettatori 2000 circa.