Risveglio Robur, Pistoiese battuta 2-1 grazie a Campagnacci e Guberti

I bianconeri al Melani dominano per 55 minuti soffrendo poi il ritorno nel match degli arancioni

Pistoiese-Siena (Acerboni/FotoCastellani)

Pistoiese-Siena (Acerboni/FotoCastellani)

Siena, 8 novembre 2017 - Dopo due amarissimi ko la Robur torna a vincere e lo fa con pieno merito a Pistoia. Pur senza Marotta, che va ancora in tribuna in quanto non perfettamente ristabilito dalla labirintite di sabato sera, i bianconeri dominino il primo tempo e dopo una caterva di occasioni sprecate (le più clamorose con Bulevardi) passano grazie al grande gol di Campagnacci che di destro gira al volo un cross di Rondanini. Lo stesso terzino destro, schierato al posto di Brumat, serve a Guberti la palla del 2-0: è il 2’ della ripresa e la gara sembra in ghiaccio con la Pistoiese incapace di spostare l’inerzia. L’occasione per rientrare in gara arriva però pochi minuti dopo quando Pane non trattiene una punizione di Zappa permettendo all’argentino Ferrari di segnare in tap-in. Gara completamente riaperta e Pistoiese clamorosamente vicina al 2-2 con Regoli al 14’ ma stavolta il portiere del Siena risponde alla grande. La gara resta apertissima fino alla fine, con la squadra di Indiani che attacca ma apre il fianco ai bianconeri che dilapidano prima con Guberti e Campagnacci, poi con Neglia e Lescano una quantità incredibili di contropiedi. Al 94’ De Cenco fa la barba al palo: è l’ultima emozione. Non c’è più tempo, per la Robur una vittoria di grande valore per classifica e morale in vista dell’impegno contro il Pontedera di domenica sera.  

PISTOIESE (3-5-2) Biagini; Zullo, Rossini, Quaranta (29’st Minardi); Mulas (36’st Eleuteri), Luperini, Tartaglione (1’st Vrioni), Hamlilii, Regoli; Zappa (19’st Surraco), Ferrari (29’ De Cenco). A disposizione: Petrini, Eleuteri, Boggian, Sanna, Dosio, Nossa, Cauterucci, Sadotti. Allenatore Indiani

ROBUR SIENA (4-3-1-2) Pane; Rondanini, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino; Bulevardi (40’st Damian), Gerli, Vassallo (40’st Terigi); Guberti (37’st Lescano); Emmausso (37’s Neglia), Campagnacci (28’st Cristiani). Allenatore Mignani A disposizione: Crisanto, Panariello, Guerri, Mahrous, Cruciani, Romagnoli, Brumat.

Arbitro: Curti di Milano (Mokhtar-Lombardo). Ammoniti: Regoli, Neglia. Reti: 40’pt Campagnacci, 2’st Guberti, 9’st Ferrari. Recuperi: 1 e 5.