Siena, 9 luglio 2012 - "Cosmi era il nostro primo candidato, dopo Conte e Sannino sul solco di un allenatore di carattere, e' l'uomo giusto per noi". Valentina Mezzaroma, vice presidente del Siena, ha parlato a Radio
sportiva della nuova stagione dei bianconeri
. "Ripartiamo con tantissimo entusiasmo, la societa' non l'ha mai perso nonostante le brutte notizie che circolano siamo sereni, venerdi' mio fratello sara' in Procura.
Noi non aspettavamo altro che di essere sentiti, Carobbio e' stato reputato credibile ma credibile non lo e' per nulla, porteremo le nostre motivazioni in procura. Rischi? Purtroppo ci sono, ma nessuno non ci dorme la notte.
Carobbio ha detto il falso, lo sottoscrivo". 

Il vicepresidente ha affrontato anche i temi di mercato: "Inzaghi dopo il rifiuto? Potrebbe essere una risorsa, al momento e' tutto un punto interrogativo, il mister dopo i primi giorni fara' le sue scelte col ds Antonelli, noi ci guardiamo intorno per migliorare la rosa, dateci un po' di tempo. Destro? Lo vedrei bene al Milan, lui deve andare a una big che lo faccia giocare altrimenti meglio che resti a Siena. Con Zeman lo vedrei bene perche' lui e' abituato a lavorare con i giovani. Mattia potrebbe andare bene col suo schema mentale.
Possibilita' che resti? La vedo dura, deve sbocciare, e' maturo per esplodere, fa bene ad essere ambizioso".