Siena, 16 maggio 2012 -  Premi e applausi per tutti nella serata di gala all’Hotel Garden, ma quelli più scroscianti sono stati per lui: Massimiliano Allegri mister del Milan insignito della 20° Briglia d’Oro.

L’importante manifestazione organizzata dall’associazione italiana allenatori di calcio di Siena guidata da Riccardo Giacopelli giunta alla ventesima edizione si è svolta alla presenza di oltre duecento commensali tra allenatori, ospiti, autorità civili e sportive.

La manifestazione ha lo scopo di premiare gli allenatori “patentati” della nostra provincia, commenta Giacopelli, che nella stagione sportiva appena conclusa si sono particolarmente distinti. La Briglia d’Oro a Massimiliano Allegri del Milan, dimostrandosi uno dei tecnici più qualificati e preparati d’Italia.

L’Aiac di Siena ha espresso grande soddisfazione per la presenza del mister rossonero e per il prestigioso traguardo dell’iniziativa e il presidente Giacopelli ha ringraziato tutti i presidenti che lo hanno preceduto e i collaboratori.

La serata, dopo uno stage di mister Allegri davanti ad una gremitissima e attentissima platea, una conferenza stampa in cui Allegri è stato letteralmente assediato da cronisti e tv con la presenza per la prima volta anche di Mediaset e Sky con Marco Masotti.

Grande assente della serata, ma buon per lui, Mattia Destro dell’a.c.Siena convocato in nazionale. Durante la cena premi e riconoscimenti ad autorità calcistiche del mondo dei professionisti e per celebrare degnamente il ventennale premiati i 5 presidenti AIAC Romano Galgani, Franco Vaselli, Valerio Beltrami, Mauro Gozzini e Riccardo Giacopelli che nel corso di questi anni hanno lavorato, perché l’AIAC di Siena divenisse un punto di riferimento solido e importante per gli allenatori locali e per la realtà sportiva nazionale.

Ecco i premiati di questa 20° edizione come vincitori di campionato. Bari Marco, Valdarbia cat, Giovanissimi Maestrini Gianni, Fiorentina Giovanissimi Nazionali Biliotti Luca, Mazzola Allievi B Pacini Filippo, Gracciano Allievi A Lisci Marcello, Mazzola Allievi Regionali Callegari Giacomo, Badesse 3° categoria Carboni Sergio, Torrita-Serre 2° Categoria. I fratelli Amedeo e Guido Carboni, Premio Speciale alla carriera.