Siena, 27 dicembre 2011 - Attenzione al mercato per il Siena Calcio: il responsabile dell'area tecnica Perinetti e' in cerca di un attaccante. Intanto, la formazione toscana e' la prima di serie A che torna a lavorare dopo le festivita' natalizie. I giocatori bianconeri si sono ritrovati all'Hotel Rossini a Imperia, sede del mini ritiro 'invernale'.

Nel pomeriggio, attorno alle 15.30, sono scesi in campo per il primo allenamento. Domani e dopodomani e' in programma una doppia seduta, venerdi' 30 un triangolare contro Imperia e Cuneo, sabato mattina l'ultimo allenamento dell'anno. La ripresa dei lavori a Colle di Val d'Elsa e' poi prevista per lunedi' 2.

Oggi diversi gli assenti, come da programma: i sudamericani Reginaldo e Acosta godono di un giorno di riposo in piu' e tornano in Italia domani; Brkic e Vergassola sono invece assenti per infortunio.

Il portiere serbo e' stato operato all'indomani della partita contro la Fiorentina alla parete addominale, un intervento reso necessario per i persistenti problemi di pubalgia. Vergassola invece e' ancora alle prese con un infortunio muscolare e tornera' in gruppo soltanto ai primi di gennaio.

Ferie supplementari anche per l'argentino Larrondo che si e' sposato poco prima di Natale; la societa' gli ha concesso di rientrare in Italia nei primi giorni del 2012.

Riguardo il mercato, ricerca di un attaccante a parte, negli altri reparti sono previsti solo movimenti 'minori', vale a dire di quei giocatori che per ora non hanno mai trovato spazio nella formazione di mister Sannino.