Mens Sana ai nastri di partenza: staff e squadra al Palaestra

Durante il raduno l'intervento di coach Griccioli: "Tornare dopo 8 anni è stimolante"

Il raduno della Mens Sana

Il raduno della Mens Sana

Siena, 19 agosto 2016 - E’ iniziata stamani con il media day la stagione 2016/2017 della Mens Sana Basket. Davanti ai rappresentanti del Consorzio e dell’Associazione, staff e squadra si sono radunati al Palaestra per un primo contatto con il nuovo ambiente. Da domani, tra Campo scuola e Palasport, la squadra inizierà a sudare in vista dell’inizio del campionato, peraltro ancora abbastanza lontano (esordio il 2 ottobre in casa contro Latina). “Tornare dopo otto anni è molto emozionante - ha detto coach Griccioli - Voglio essere portatore dei valori che hanno fatto grande la Mens Sana, ho accettato questa sfida per questo motivo. È una grossa responsabilità che mi sento di condividere con la squadra e con la società, ma anche con i tifosi che ci dovranno sostenere”.

“Credo ciecamente nello staff tecnico - ha aggiunto il ds Lorenzo Marruganti -. Siamo una squadra giovane, che dovrà migliorare strada facendo, con ragazzi pronti ad indossare una maglia impegnativa come la nostra. Abbiamo fatto delle scommesse, il campionato è duro, impegnativo. Insieme allo staff abbiamo voluto costruire questo tipo di squadra, cercando di guardare anche al lato umano oltre che alle caratteristiche tecniche. Abbiamo cercato di fare il nostro meglio, speriamo che il campo ci dia ragione. L’obiettivo è di mantenere alto il nome della Mens Sana come merita la storia di questa società”.

Ancora assenti i due americani, Mike Myers e Kt Harrell: si attende la risposta del Coni alla richiesta del numero di protocollo per il visto, non appena arriverà i due potranno volare nel nostro paese. L’ipotesi più ottimistica li vuole in Italia tra la fine della prossima settimana e l’inizio della successiva, quella più pessimistica prevede per inizio settembre il momento del loro arrivo. Griccioli e il suo staff incrociano le dita.