La Mens Sana Basket 1871 torna a lavoro con la testa a Latina

Riprende la preparazione dei biancoverdi in vista dell'esordio stagionale previsto per domenica al PalaEstra

Il play biancoverde Cappelletti

Il play biancoverde Cappelletti

Siena, 26 settembre 2016 - Dopo la discreta prova nel Memorial Bellaveglia per la Mens Sana Basket 1871 si apre oggi la settimana che porta all’esordio stagionale in una gara ufficiale. Domenica alle 18 al PalaEstra infatti arriva Latina, per un singolare bis dell’esordio della passata stagione. Anche un anno fa infatti fu la sfida contro i pontini (battuti poi anche al ritorno) ad aprire il campionato dei biancoverdi.

La formazione di coach Gramenzi si presenta ai nastri di partenza con buone ambizioni, nonostante qualche cambiamento significato del roster. Anche i laziali hanno appena concluso la loro preseason, cedendo contro la Virtus Roma nell’ultimo test amichevole. “Ci serviva una partita con una squadra energica e aggressiva come Roma per prepararci ad affrontare Siena nella prima di campionato” ha detto il tecnico di Latina, evidentemente già concentrato sulla palla a due di domenica.

Tornando alla squadra di Griccioli, oggi i biancoverdi si ritroveranno in Viale Sclavo nel pomeriggio e si alleneranno, sempre nel pomeriggio, per tutta la settimana fino a venerdì. Per sabato è prevista la rifinitura. Intanto prosegue la campagna abbonamenti della società biancoverde. Anche oggi botteghini aperti dalle 16,30 alle 19,30.