Siena, 29 aprile 2012 -  La Montepaschi consolida il primo posto a tre giornate dalla fine della stagione
regolare battendo 92-85 Sassari
. Non e' stata pero' una passeggiata contro il Banco di Sardegna, per di piu' arrivato a Siena senza quattro giocatori (Travis Diener, Plisnic, Devecchi, Metreveli) eppure in grado di rientrare in partita tre volte, anche mettendo la testa avanti e resistendo fino a cinque minuti dalla fine.

A trascinare la Montepaschi e' stato un Lavrinovic da 25 punti e accanto a lui i 20 punti di Aradori e i 15 di McCalebb. Dall'altra parte tutti in doppia cifra i cinque titolari di Sassari, su tutti Easley con 22 punti, l'ex Drake Diener con 20, Pinton con 17. La Montepaschi era scappata 23-10 in avvio, ripresa pero' gia' nel primo quarto dal 9-0 dei sardi. Il nuovo strappo senese tocca il 48-35 subito prima del riposo, ma al ritorno degli spogliatoi un
break di 12-2 di Sassari, capace cosi' non solo di rientrare ma anche di conquistare il primo vantaggio della partita sul 54-55 a meta' terzo quarto. Aradori, Kaukenas, Lavrinovic e McCalebb sono troppa grazia per gli ospiti (79-67 al 31'), che comunque restano in gara grazie a Diener e alle cinque triple di Pinton fino all'81-77 al 36'. Qui sono i canestri di Lavrinovic a chiudere definitivamente i giochi.