Siena, 9 novembre 2010 - Niente turno infrasettinamale di campionato per il Siena, previsto questa sera alle 20.45 contro il Vicenza. Tutto rimandato al prossimo 8 dicembre, per il maltempo che ha interessato la città di Vicenza nei giorni scorsi e che ha reso inagibile lo Stadio Romeo Menti, in cui si sarebbe disputata la partita.
Il Vicenza Calcio ha inviato un dossier in Lega sullo stato di inagibilità dello stadio stesso, prendendo atto dello 'stato di crisi' dichiarato dalla Regione Veneto e dell'inagibilità dello Stadio Menti comunicata dal Comune di Vicenza.
Dopo questa settimana di ‘riposo’ da impegni di campionato la Robur, a partire dal lunedì 15 novembre sarà impegnata in un vero e proprio tour de force, visto che nei successivi trenta giorni scenderà in campo altre sei volte, recupero della sfida di Vicenza compreso. I bianconeri infatti, dopo il derby della settimana prossima saranno impegnati in trasferta con il Portogruaro sabato 20. Sette giorni più tardi al Franchi è atteso il Novara, in una partita che si preannuncia già molto significativa. Dopo l’impegno con la capolista per la truppa di Conte un temibile doppio impegno in trasferta in pochi giorni.
Nell’inconsueto orario delle 12,30 domenica 5 dicembre i bianconeri affronteranno l’altra piemontese all’Olimpico di Torino. L’8 alle 15 invece al Menti andrà in scena il recupero della sfida che si sarebbe dovuta disputare stasera. Neanche il tempo di rifiatare che sabato 11 alle 15 Vergassola e compagni se la vedranno in casa contro l’Ascoli di Castori. Infine, l’ultimo appuntamento del 2010 sarà quello di Varese, dopo la Robur non gioca da quasi undici anni. Dopo la lunga sosta, si torna in campo l’8 gennaio per l’ultima del girone d’andata, contro l’Albinoleffe di Mondonico.
© Riproduzione riservata