San Casciano dei Bagni, 7 agosto 2017 - San Casciano dei Bagni si trasforma in set di eccezione. Il regista inglese Danny Boyle, autore tra gli altri di Trainspotting, il super premiato The Millionaire, Steve Jobs, ha girato in gran segreto nei giorni scorsi nella zona alcune scene della serie tv "Trust" prodotta dalla Fox. Per tre giorni Palazzone, piccola frazione del comune, è diventata una piccola Hollywood.

Circa duecento persone, con ingenti mezzi, sono arrivati nel borgo. Gli abitanti invece hanno preso parte alla serie, come comparse. Essendoci sulle riprese un vincolo di segretezza, non esistono foto del set e il Comune di San Casciano dei Bagni ha reso noto solo a distanza di giorni la notizia. Il vicesindaco Agnese Carletti ha seguito i rapporti con la produzione. “La troupe è stata bene accolta dai residenti - afferma Careltti - e dall'amministrazione comunale è arrivata la massima collaborazione, nella consapevolezza che questo tipo di operazioni rappresentano da un lato un riconoscimento del nostro valore paesaggistico e storico e dall’altra parte un volano per la valorizzazione del territorio”.

Il regista, nonché produttore esecutivo, è noto per grandi successi cinematografici, quali “Transpotting 2”, “Steve Jobs”, "The Millionaire", “The Beach” e il primo “Trainspotting”. La serie tv sarà una rappresentazione cinematografica del noto fatto di cronaca avvenuto nel 1973, ovvero il rapimento di John Paul Getty, nipote del magnate statunitense del petrolio considerato, in quel momento storico, uno degli uomini più ricchi del mondo. In particolare, le scene che hanno visto la presenza dell'attore Giuseppe Battiston, si sono concentrate in alcuni campi di girasole.