La Civetta sfila in pigiama. Corteo della vittoria sabato in notturna

Contradaioli già a lavoro per allestire le scene / LE FOTO

Anche il capitano vittorioso Ricci  ieri sera è uscito in pigiama

Anche il capitano vittorioso Ricci ieri sera è uscito in pigiama

Siena, 19 agosto 2014 - Come nel 2009: il corteo della vittoria della Civetta si svolgerà in notturna. E si terrà sabato «dopo una merenda-cena fissata alle 18,30. Non so ancora quando inizierà con esattezza ma partirà dalla Lizza», conferma il priore Riccardo Cerpi.

Ieri c’è stata una riunione ristretta per decidere il corteo dove non mancheranno sfottò all’avversaria, in settimana seggio e lunedì l’assemblea per definire le commissioni. E anche la data della cena della vittoria. Non c’è ancora l’ufficialità — i civettini sceglieranno tutti insieme — ma scorrendo il calendario è assai probabile che si svolga sabato 4 ottobre. Quella del Drago, infatti, sarà il 27 settembre. L’altro nodo che l’assemblea dovrà sciogliere, anche perché chi vince ad agosto ha tempi molto più stretti, è dove realizzarla.

Nel 2009 fu ottenuta in via straordinaria piazza del Campo, stante l’esiguità del territorio e il timore di bloccare troppo a lungo le attività commerciali che insistono nella Civetta. Questa volta, invece, prevale l’idea di restare «in casa» sfruttando gli spazi esistenti. Ieri sera, intanto, uscita tutti in pigiama con il Drappellone e poi cena in piazza Tolomei.

La.Valde.