Addio a D'Ercole, simbolo del diritto di vivere fino in fondo

Già presidente Aism, aveva 68 anni

Agostino D'Ercole (Lazzeroni)

Agostino D'Ercole (Lazzeroni)

Siena, 24  marzo 2015 - È morto la notte scorsa a Siena, dove viveva, Agostino D'Ercole, 68 anni, ex presidente, dal 2010 al 2013, dell'Associazione italiana sclerosi multipla, attualmente vice presidente dell'Aism. Vari i messaggi di cordoglio.

"D'Ercole sarà sempre l'uomo dell'affermazione dei diritti di tutti a vivere fino in fondo la propria vita, oltre la malattia, oltre ogni discriminazione", lo ricorda l'Aism. "Oggi la nostra associazione ha perso una guida ferma e decisa nel suo sentire e nel suo agire", afferma la sezione provinciale Aism di Siena. Cordoglio anche dal Consiglio comunale di Siena, di cui D'Ercole era stato anche consigliere e dall'Università di Siena dove era stato docente di economia politica, gestione valutaria ed economia internazionale.

"Ha lottato per lunghi anni con coraggio per la sua salute - è il ricordo del rettore Angelo Riccaboni - ed ha rappresentato un grande esempio di umanità, di forza e di impegno civile". Le esequie si svolgeranno giovedì alle 15 all'istituto Campansi di Siena.