La Robur frena in Romagna: è pareggio contro il Santarcangelo

Mendicino firma l'1-1 nel fango LEGAPRO: TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

Mister Gianluca Atzori del Siena

Mister Gianluca Atzori del Siena

Santarcangelo, 10 ottobre 2015 - Frena il Siena sul viscido terreno di Santarcangelo, non riuscendo ad andare oltre il pareggio (1-1), il quinto in sei giornate di campionato. Eppure la Robur parte con il piglio della grande squadra, mettendo all’angolo l’avversario e sfiorando il gol in due occasioni. Prima con una bella girata in area di Bonazzoli, poi con un colpo di testa di Sacilotto che sfiora il palo. I padroni di casa ci provano dalla distanza con Romano, trovando un grande Montipò, poi al primo affondo vero e proprio passano in vantaggio. Guidone sfrutta uno sbandamento della retroguardia bianconera e si invola a destra, dove ha il tempo di entrare in area e trafiggere il portiere bianconero per l’1-0. La reazione del Siena c’è ma non produce troppi pericoli alla porta romagnola, anzi, sono proprio i ragazzi di Atzori a rischiare qualcosa in contropiede. Nella  ripresa sono decisivi i cambi del mister della Robur. Prima entra Bastoni al posto di Opiela e poi, al 18’, Mendicino prende il posto di D’Ambrosio. Nemmeno a farlo apposta che al 20’ sul cross di Bastoni da destra Mendicino insacca l’uno a uno. Da lì in poi niente più emozioni su un campo sempre più pesante e le due squadre sembrano accontentarsi dell’1-1.

Il tabellino.

SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi; Quintavalla, Drudi, Capitanio, Rossi; Romano (20’st Obeng), Petermann (40’st Mordini), Ilari; Margiotta; De Vena (35’st Venitucci), Guidone. A disposizione: Sambo, Adorni, Venturini, Yabre, Zamagni, Palmieri, De Respinis, Malagoli, Di Cecco.  Allenatore Zauli.

SIENA (3-5-2): Montipò; Celiento, Portanova, D’Ambrosio (18’st Medicino); Avogadri, Sacilotto, Burrai (30’st Torelli), Opiela (1’st Bastoni), Masullo; Bonazzoli, Libertazzi.  A disposizione: Bindi, Yamga, Boron, La Vista, Piredda, Dinelli, Paramatti, Silvestri, Ficagna.  Allenatore Atzori.

Arbitro: Pillitterei

Reti: 13’pt Guidone, 20’st Mendicino. 
Ammoniti: Petermann, D’Ambrosio, Burrai, Ilari, Libertazzi, Bonazzoli, Avogadri, Sacilotto. 
Angoli: 2-4.
Recuperi: 0 e 3’.