Daniele Portanova a un passo dalla Robur

Il difensore ammette: "La firma? spero presto"

Daniele Portanova (a sinistra) in tribuna con Simone Vergassola

Daniele Portanova (a sinistra) in tribuna con Simone Vergassola

Siena, 16 dicembre 2014 - Daniele Portanova è bianconero, al 99 per cento. Non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, il difensore, ma quello che ha detto ai microfoni di Ok Siena, non può che alimentare la speranza dei tifosi bianconeri. Ha ancora qualche giorno per riflettere (il mercato si è chiuso oggi alle 19, ma lui potrà essere tesserato entro il 31 dicembre in quanto svincolatosi dal Genoa), ma nella sua testa "la decisione è stata presa". "So già quello che fare, lo sa il mister, lo sa la società – ha spiegato -. Ma qualunque decisione prenderò dovrò essere sicuro al 100 per cento. Se ho solo un 1 per cento di dubbio non posso firmare. Perché sono uno che dà tutto. Spero succeda presto. Ho rifiutato le proposte che mi sono arrivate perché, come ho sempre detto, la mia sarà una scelta dettata dal cuore e dagli stimoli, non mi interessa la categoria ma la maglia che indosso".

E Siena... "La porto dentro al cuore – ha ribadito Portanova -. Dei miei cinque anni in bianconero ho ricordi quasi tutti belli. Anzi, sono belli anche quelli brutti. Qua ho vissuto il periodo più importante della mia carriera, perché sono cresciuto tecnicamente e ho avuto così la possibilità di giocare in modo dignitoso in serie A. Siena è stato il mio primo amore e il primo amore non si scorda mai".

"Gli allenatori che mi hanno dato di più sono stati Gigi Simoni, che mi ha voluto fortemente, e Beretta. La piazza è tranquilla, ma allo stesso tempo vive di calcio. Chi veste la maglia della Robur sente addosso il peso della maglia di una big. Siena merita di stare in serie A, io ho avuto la fortuna di viverla". Sul presente. "La serie D deve essere solo di passaggio – ha chiuso il difensore -, quest'anno non è che la Robur può andare in Lega Pro, deve andarci. Dico sempre ai ragazzi di credere in loro stessi. Sono forti e lo stanno dimostrando. Si meritano di vincere e lo meritano i tifosi che si sono abbonati in massa. Io non posso che ringraziare tutti".