Insegnante arrestato per pedofilia

E' successo a Poggibonsi. Durante le ripetizioni filmava le studentesse, minorenni, nelle parti intime

Carabinieri

Carabinieri

Siena, 29 luglio 2015 -  Con la scusa di fare ripetizioni filmava le studentesse nelle parti intime ma è stato colto in flagranza e arrestato dai carabinieri di Poggibonsi. Si tratta di un impiegato di 42 anni, incensurato, che si recava a domicilio delle vittime e grazie a una mini videocamera riprendeva le studentesse ignare.

La testimonianza di una giovanissima studentessa è stata determinante per far scattare l'arresto. La ragazza ha infatti notato alcune anomalie nel comportamento del "professore" e con i genitori si è rivolta ai carabinieri di Poggibonsi dove ha denunciato alcuni atteggiamenti ambigui e le strane richieste dell'uomo come quella di apprezzare il fatto che la ragazzina usasse minigonne e sandali e di come, poi, durante le ripetizioni, l’uomo cercasse sempre delle posizioni che gli consentissero di avere una visuale libera e diretta sulle zone intime.

Poco meno di 12 ore dopo la denuncia l’uomo è stato colto in flagranza di reato: è stato trovato con in mano una telecamera puntata sulle gambe della sua studentessa. L’immediata perquisizione scattata nell’abitazione dell’uomo ha permesso di recuperare centinaia di dvd e decine di hard disk pieni di video e foto.

Tutto il materiale sequestrato ora è al vaglio per accertarne l’esatto contenuto anche se, per stessa ammissione dell’arrestato, si tratta di files pedopornografici e feticisti. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto al regime di detenzione domiciliare, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.