Palio: le dirette, i tweet e le pagine in inglese. L'emozione della piazza passa anche da qui / SPECIALE

Ecco come seguiremo insieme a voi le 96 ore pià belle della città ECCO I CAVALLI AMMESSI ALLA TRATTA / TUTTI I TWEET con #palionazione / PALIO: UN LOTTO SENZA VIE DI MEZZO /15 CAVALLI DIRETTI ALLA TRATTA / I PALCHI MONTATI CON LE NUOVE REGOLE / LE BANDIERE SVELANO DOVE GUARDA LA FORTUNA / LE NUOVE CAMICIE FANNO DISCUTERE / L'ORDINE ALLA MOSSA E' CASUALE O NO? / ORDINE PUBBLICO, ECCO LE REGOLE DA RISPETTARE

Foto d'archivio del Palio di Siena (foto DiPietro)

Foto d'archivio del Palio di Siena (foto DiPietro)

Siena, 28 giugno 2015 - Un canale web dedicato su www.lanazione.it/siena con immagini, video, racconti e resoconti; la diretta live su Twitter con l’hashtag #palionazione; continui aggiornamenti sulle nostre pagine Facebook; oltre, ovviamente, a un’edizione speciale del giornale in edicola per i quattro giorni di Palio. ‘La Nazione’ si prepara a vivere la Festa come merita, cioè alla grande. Con tante novità in più e l’obiettivo di stare sempre di più al fianco nei nostri lettori nei giorni più belli di Siena. Vediamo, dunque, quali sono le novità proposte dal nostro giornale per i prossimi giorni.

PAGINE IN INGLESE. Per la prima volta proporremo resoconti scritti in lingua inglese. Grazie a una collaborazione con l’Università per Stranieri, due giovani laureandi dell’ateneo – Joshua James Smith e Pietro Chiarelli – seguiranno insieme a noi il Palio e traduranno dall’italiano all’inglese gli articoli con i momenti più salienti della festa. Inoltre, offriranno ai turisti una serie di indicazioni utili su come seguire la festa, come comportarsi nei giorni del Palio e una panoramica sulle principali norme e divieti da osservare nei prossimi quattro giorni. Non mancherà l’informazione più tradizionale con gli articoli dei nostri redattori e degli inviati, i commenti e i retroscena.

TUTTO LIVE. Grazie al nostro sito e ai sociali network, sarà possibile seguire ogni momento del Palio in diretta. Il nostro portale dedicherà all’evento un canale speciale raggiungibile dalla home page www.lanazione.it/siena. Anche in questo caso i resoconti saranno in italiano e in inglese, sempre per rendere più facile e divertente per i turisti che sono in città seguire tutte le fasi del Palio.

SOCIAL NETWORK. Imponente anche la presenza de La Nazione su twitter e facebook. I due principali social network saranno un modo per seguire – sempre in italiano e in inglese – ogni momento in diretta del Palio. Per quanto riguarda twitter basta seguire il flusso di notizie con hashtag #palionazione (e potrete interagire!), su facebook bisogna collegarsi alla pagina «La Nazione Siena».