Natale a Siena, ecco i mercatini

Idee regalo, villaggi e mercatini natalizi. Ecco dove

Mercatini di Natale a Siena (Foto Dipietro)

Mercatini di Natale a Siena (Foto Dipietro)

Siena, 29 novembre 2015 - Nonostante il freddo, oggi si presenta la classica domenica pre natalizia ideale per fare acquisti per albero e presepe. Come sempre le occasioni non mancano a Siena e in provincia.

Partiamo dalla Lizza dove già da ieri è allestito un mercatino con prodotti artigianali per l’addobbo della casa nel migliore dei modi. Grande festa ieri invece a Montepulciano dove è stato inaugurato il Castello di Babbo Natale in Fortezza. Da oggi la kermesse sarà funzionante e pieno ritmo in una versione notevolmente ampliata rispetto allo scorso anno.

Oltre alle attrazioni (la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio adiacente alla Fortezza, l’imponente albero di Natale in Piazza Grande e tante altre), ci saranno servizi di accoglienza più efficienti per ridurre al minimo gli inevitabili disagi legati a parcheggi e alla viabilità.

Sempre in Val di Chiana, a Chianciano, prosegue "Il Paese di Babbo Natale" che coinvolge l’intera cittadina termale a partire dal quartier generale in Piazza Italia al Grand’Hotel.