Il Maestro suona in cambio di generi alimentari. Da regalare ai poveri

Singolare performance a Siena del maestro Mastrini. Raccolti oltre 23 quintali di prodotti / GUARDA IL VIDEO

Il concerto-baratto del maestro Mastrini

Il concerto-baratto del maestro Mastrini

Siena, 20 aprile 2015 - Il virtuosismo tecnico del pianista Maurizio Mastrini e il virtuosismo solidale del numeroso pubblico che ha partecipato al concerto-baratto "barattando", appunto, l'ascolto delle note del Maestro con generi di prima necessità, hanno caratterizzato la singolare performance che si è tenuta a Siena venerdì 17 aprile.

I prtecipanti, per poter prendere parte all'evento, infatti, non hanno pagato il biglietto, ma consegnato generi alimentari da destinare ai più bisognosi. Sono stati raccolti ben 23 quintali di prodotti, il tutto donato ai volontari del Gruppo vincenziano di Siena: zucchero, scatolame, cereali, pasta e così via.

Mastrini, non nuovo ad eventi di solidarietà, negli ultimi anni ha suonato nelle più grandi città del mondo. Divenuto famoso grazie alla lettura e interpretazione al contrario, è tornato a far parlare di sé suonando i suoi brani più famosi nel nuovo disco "The pianist", in uscita a maggio. Tra i brani eseguiti nel concerto senese anche "La Paganiniana", che ha riscosso una vera ovazione.