Latitante da tre anni ricercato in ambito internazionale arrestato a Radda in Chianti

L'uomo era stato condannato dalla Procura di Catania a otto anni di carcere per produzione, detenzione e spaccio di stupefacenti e per produzione e detenzione di armi e munizionamento da guerra

Un intervento dei carabinieri

Un intervento dei carabinieri

Siena, 23 ottobre 2014 - Ieri a Radda in Chianti un latitante ricercato in ambito internazionale da tre anni è stato arrestato a seguito di un controllo ordinario dei carabinieri. Si tratta di un pluripregiudicato 49enne di nazionalità albanese condannato dalla Procura di Catania a otto anni di carcere per reati di produzione, detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, nonché per produzione e detenzione di armi e munizionamento da guerra.

L'uomo è stato fermato a bordo di un furgone guidato dal fratello per il trasporto di generi alimentari. Al momento del controllo il latitante non aveva documenti e sono scattati così gli accertamenti a seguito dei quali gli uomini dell'Arma hanno proceduto all'arresto. Il latitante, vistosi scoperto, ha avuto un malore e, prima di essere trasferito in carcere, è stato portato in ospedale e tenuto sotto controllo per alcune ore. Nei confronti del fratello dell'arrestato, regolarmente residente in Italia, dopo le perquisizioni del caso, non è stata mossa dai militari nessuna contestazione.