Incubo in treno: adolescente vittima di un esibizionista

Viaggio verso Siena a luci rosse

Orari dei treni

Orari dei treni

Siena, 22 maggio 2016 -  UN VIAGGIO terribile su quel treno che nel pomeriggio stava riportando una quindicenne da Firenze a Siena. Davanti a lei era seduto un uomo che, come poi racconterà ai carabinieri, dopo il suo arrivo aveva cominciato a masturbarsi. La ragazza era rimasta per qualche minuto incredula. Stentava a credere che quello sconosciuto tenesse un tale comportamento. Impaurita si era alzata e aveva cercato di trovare un posto il più lontano possibile da quell’uomo.

Una volta arrivata alla stazione nella nostra città dove l’aspettava il padre gli aveva raccontato tutto. L’uomo, nato negli Stati Uniti, ma da tempo residente nella nostra provincia, aveva raggiunto la caserma dei carabinieri di Buonconvento e aveva incoraggiato la figlia a ripetere quanto le era accaduto su quel treno. L’adolescente aveva anche fornito una descrizione fisica del suo occasionale compagno di viaggio. I militari una volta ricevuta la denuncia avevano avviato una serie di accertamenti per dare un nome allo sconosciuto. Attraverso l’analisi dei cellulari che a quell’ora erano attivi sul treno preso dalla minorenne i militari avevano iniziato ad escludere tutta una serie di persone fino a quando erano arrivati ad un ventiseienne residente in Valdelsa già conosciuto per reati identici a quello commesso su quel convoglio.

A FRONTE di questo hanno preso la sua foto e «mescolata» con altre decine. L’album alla fine è stato fatto visionare alla minorenne che ha riconosciuto senza ombra di dubbio la persona che davanti a lei aveva iniziato a masturbarsi. Il passo successivo è stato inevitabile: denunciare il giovane per atti osceni in luogo pubblico.