Smurano bancomat con un carroattrezzo, in fuga con 35mila euro

La banda di malviventi è riuscita a scappare a bordo del mezzo pesante

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

Siena, 18 luglio 2016 - Via con 35mila euro. Finisce così un furto in banca decisamente particolare che ha visto protagonista addirittura un carroattrezzi. L'episodio è avvenuto all'alba di oggi a Siena nella filiale della Cassa di Risparmio di Firenze in via Massetana Romana.

A colpire è stata una banda composta da 4 o 5 malviventi. Il gruppo ha dapprima rubato un'auto in una concessionaria vicina e un carroattrezzi da una ditta di rimozione veicoli. A quel punto, i ladri hanno usato il mezzo pesante per distruggere l'ingresso della filiale e sradicare il bancomat caricandolo sul carroattrezzi a bordo del quale si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Avvertiti da un abitante della zona allarmato per il rumore, sul posto sono intervenuti i carabinieri. Al loro arrivo i militari hanno però trovato solo l'auto rubata ancora in moto. Al vaglio i filmati delle videocamere di sorveglianza della banca, i carabinieri non escludono che i malviventi abbiano utilizzato per la fuga anche alcune auto d'appoggio.