Fondazione Mps, Valentini all'attacco: "Il rinvio è inaccettabile, la Deputazione generale si riunisca la prossima settimana"

Il sindaco è arrabbiato per le decisione di rinviare tutto al 22 agosto: "I consiglieri anche se sono in ferie in giro per il mondo hanno il dovere di nominare il presidente" FONDAZIONE MPS, NULLA DI FATTO: SULLA NOMINA DEI NUOVI VERTICI TUTTO SLITTA AL 22 AGOSTO / FONDAZIONE MPS, UN POKER DI CANDIDATI PER LA PRESIDENZA / MPS, YORK CAPITAL MANAGEMENT PRIMO SOCIO

Il sindaco di Siena Bruno Valentini (Di Pietro)

Il sindaco di Siena Bruno Valentini (Di Pietro)

Siena,  30 luglio 2014 -  "Sono molto arrabbiato, è una cosa inaccettabile". Il sindaco di Siena, Bruno Valentini, non nasconde la sua irritazione per il rinvio della nomina del nuovo presidente e dei nuovi vertici della Fondazione Monte dei Paschi. "Chiedo che la Deputazione generale si riunisca la prossima settimana, anche se i consiglieri sono in ferie ovunque nel mondo, per dare un presidente e una Deputazione amministratrice alla Fondazione perché questo è il loro dovere", dice Valentini.

Una presa di posizione molto forte all'indomani della riunione della Deputazione generale conclusasi con un nulla di fatto, con le dimissioni di Antonella Mansi e, appunto, con il rinvio della scelta al 22 agosto.

 "E' inaccettabile che la Deputazione generale _aggiunge Valentini_ si consumi all'interno di scontri, veti e voti contrapposti che stanno bruciando nominativi di altissimo livello". In riferimento ai 14 componenti della Dg il primo cittadino ha aggiunto: "Loro erano li', dovevano rimanere fino a notte fonda, ritrovarsi oggi e dare un nuovo vertice alla Fondazione".