Céline raddoppia, già assunti trenta pellettieri

Il marchio francese leader nel settore della pelletteria con oltre 120 negozi nel mondo (di cui quattro in Italia) trova la sua seconda casa toscana a Radda in Chianti

L’ACCORDO Firmato  il protocollo d’intesa  tra Regione  e azienda

L’ACCORDO Firmato il protocollo d’intesa tra Regione e azienda

Radda in Chianti, 25 luglio 2017 - CÉLINE, il marchio francese leader nel settore della pelletteria con oltre 120 negozi nel mondo (di cui quattro in Italia), raddoppia la presenza in Toscana e trova la sua seconda casa a Radda in Chianti con un accordo di collaborazione di cinque anni con la Regione che interesserà le future opportunità di sviluppo, la formazione e progetti di ricerca e innovazione. Il protocollo è stata firmato ieri con il comitato direttivo dell’azienda. La produzione nell’atelier è partita già da un mese, con una trentina di assunti, per lo più giovani e giovanissimi.

Presente l’assessore alle Attività produttive, Stefano Ciuoffo: «Oggi tutti producono e tutti fanno – commenta –. La sfida è aggiungere qualcosa in più, far sì che il prodotto racconti qualcos’altro, legarlo a un territorio, farlo con l’eccellenza di chi crede nella qualità». Soddisfatto il consigliere regionale del Pd Simone Bezzini: «Il valore economico di questa iniziativa è straordinario per la mole dell’investimento che consentirà di riqualificare una vecchia area industriale degradata e per la creazione di numerosi posti di lavoro».