Dalla Riva: «Il nemico dei lavoratori non è la banca»

La responsabile delle risorse umane di Mps applaudita questo pomeriggio alla conferenza della Fisac Cgil

Ilaria dalla Riva, responsabile risorse umane Mps

Ilaria dalla Riva, responsabile risorse umane Mps

Siena, 20 novembre 2014 - Non è da tutti i capi delle risorse umane essere applauditi dai sindacati. Soprattutto di questi tempi. E’ accaduto invece questo pomeriggio a Ilaria Dalla Riva (Mps), intervenuta alla decima conferenza di organizzazione della Fisac Cgil a Siena.

«Il problema non è solo di organizzazioni sindacali e dirigenza aziendale, se fosse così sarebbe più semplice, ma c’è un contesto molto più difficile e quindi lavoriamo insieme il più possibile affinché i nostri colleghi che sono in rete siano più facilitati nel mantenimento delle relazioni con i loro clienti» ha detto Dalla Riva, ricevendo gli applausi della platea dei delegati del gruppo bancario di tutta Italia.

«Tranne Topolino e Le Ore tutti quanti hanno scritto di noi e tutto questo non ci sta facendo bene», ha aggiunto Dalla Riva.

«La Bce nemmeno a noi dà tantissimi spazi di manovra», ha sottolineato infine la responsabile delle risorse umane di Monte dei Paschi, evidenziando inoltre come il piano industriale della banca «porterà a ridurre di 8mila persone la struttura senza averne messa una in mezzo alla strada senza stipendio».