Si spaccia per carabiniere e truffa anziani per migliaia di euro

Grazie poi a una ventina di denunce effettuate dalle persone truffate, l'uomo, un 24enne nato e residente a Napoli, è stato identificato dai carabinieri

I carabinieri (foto di archivio)

I carabinieri (foto di archivio)

Poggibonsi, 30 novembre 2016 - Telefonava alle vittime, perlopiù persone anziane, spacciandosi per carabiniere o avvocato e riferendo che un loro congiunto aveva avuto un incidente e necessitava di una somma di denaro per chiudere la questione senza ulteriori strascichi. Con questo meccanismo fraudolento aveva messo a segno nelle ultime settimane svariati colpi in diverse località della provincia di Siena mettendosi in tasca alcune decine di migliaia di euro.

Grazie poi a una ventina di denunce effettuate dalle persone truffate, l'uomo, un 24enne nato e residente a Napoli, è stato identificato dai carabinieri della stazione di Chiusdino in collaborazione con quelli della compagnia di Poggibonsi. Gli uomini dell'Arma sono riusciti a incrociare tutta una serie di informazioni e dati risalendo così al responsabile delle truffe che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siena. I carabinieri non escludono l'esistenza di un complice.