Salvatore Caiata indagato per riciclaggio

L'imprenditore, 44 anni, è titolare di diverse attività commerciali. Nel mirino i flussi di denaro utilizzati per compravendite immobiliari

Salvatore Caiata (foto Di Pietro)

Salvatore Caiata (foto Di Pietro)

Siena, 23 febbraio 2018 - Il presidente del Potenza Calcio, nonché candidato del Movimento 5 Stelle in Basilicata, Salvatore Caiata, è indagato nell'ambito di un'inchiesta per riciclaggio a Siena, dove l'imprenditore è titolare di diverse attività. A darne notizia, oggi, tre quotidiani (Corriere della Sera, La Stampa e Il Messaggero) che spiegano come l'indagine riguardi passaggi di fondi nell'ambito dell'acquisto di bar e ristoranti.

Nel capoluogo toscano, Caiata, 46 anni, è piuttosto famoso per essere titolare di diversi locali molto frequentati da turisti. La sua candidatura alla Camera è stata ufficializzata lo scorso 29 gennaio dal capo politico pentastellato, Luigi Di Maio, nella conferenza di presentazione della squadra. 

In passato Caiata era stato al centro di molte ipotesi su suoi presunti coinvolgimenti in inchieste giudiziarie ma non c’erano state conferme su queste illazioni. Il suo nome era stato accostato al Siena calcio come possibile acquirente dopo il fallimento della gestione Mezzaroma, così come per quello del Grossetto, ma in entrambi i casi le trattative non sono andate a buon fine.