Incontro in Regione per il ponte sul Paglia

Nella riunione, a cui ha partecipato anche la Provincia, sono state valutate tre ipotesi di tracciato

L'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli

L'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli

Siena, 18 ottobre 2016 – In Regione si è parlato del progetto per il nuovo Ponte sul fiume Paglia: hanno preso parte alla riunione, oltre all'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, i rappresentanti della Provincia di Siena e dei Comuni di Abbadia San Salvatore e Radicofani. Nel corso dell'incontro sono state valutate tre ipotesi di tracciato per il completamento del progetto di fattibilità tecnica ed economica della struttura.

Soluzioni illustrate che verranno ulteriormente approfondite e definite nel corso delle prossime settimane. Durante la riunione i tecnici della Provincia di Siena hanno comunicato ai rappresentanti delle altre istituzioni che sono in fase di conclusione le procedure della gara per l'istallazione del ponte sul bypass, mentre i lavori per le opere stradali sono quasi completati.

E', inoltre, in corso, grazie alle risorse rese disponibili dalla Regione il monitoraggio dello stato degli altri ponti nell'area limitrofa lungo la SRT 2 ‘Cassia’. Non appena la Regione avrà acquisito i risultati di queste indagini, potrà essere valutata, in accordo con la Direzione Difesa del Suolo, la programmazione degli interventi necessari.