Palazzetto, c’è la fumata bianca. Ma adesso servono i lavori al tetto

La commissione dà via libera alle partite fino alla fine della stagione

10979573_WEB

10979573_WEB

Siena, 18 febbraio 2017 - Si è conclusa con la tanto attesa fumata bianca la questione legata all’agibilità del PalaEstra, oggetto, nelle ultime settimane, di accurati controlli nei confronti del tetto.

La commissione di vigilanza, composta tra gli altri da Genio Civile, Prefettura, Comune e Questura ieri nella tarda mattinata si è espressa positivamente riguardo alla richiesta della Polisportiva Mens Sana 1871, proprietaria dell’impianto di Viale Sclavo, di deroga per i prossimi tre mesi circa, ovvero fino al termine della stagione sportiva di Mens Sana Basket 1871 ed Emma Villas Volley.

Le formazioni di Griccioli e Tofoli quindi potranno concludere al PalaEstra i propri rispettivi campionato di A2 scongiurando definitivamente così l’ipotesi di trasferirsi in un altro impianto.

Decisive ai fini dell’ottenimento della deroga tanto attesa le ulteriori indagini effettuate sulla copertura dell’impianto, richieste dalla commissione a corredo di quelle già presentate la scorsa settimana e ritenute in un primo momento non sufficienti per concedere l’agibilità e di conseguenza la licenza di pubblico spettacolo, ovvero ciò che è necessario per partite di questo rilievo. Il primo passo è stato quindi fatto: adesso la Polisportiva dovrà lavorare per, una volta terminata la stagione sportiva, effettuare rapidamente tutti gli adempimenti necessari per trasformare la deroga in agibilità definitiva. A giugno infatti il tetto del PalaEstra dovrà essere messo a norma in vista dell’annata 2017/18.