Onda, a cena in 800. Corona di alloro per Porto Alabe

I contradaioli di Malborghetto sono usciti con il Drappellone. Sinta Tantra ringrazia le Contrade

Porto Alabe con la corona d'alloro

Porto Alabe con la corona d'alloro

Siena, 18 agosto 2017 -  E’ tornato nella sua stalla, il vecchietto. Dopo aver effettuato insieme alla comparsa e al popolo dell’Onda, il giro della vittoria, Porto Alabe è rientrato a ‘casa’. Finalmente da re di piazza. Ad attenderlo nel box un cartellone di bentornato e una corona di alloro, che il cavallino ha ‘indossato’ orgogliosamente. Infinita la gioia per il suo grande – attesissimo – successo, da parte di tutta la scuderia Milani e per i proprietari Fabrizio Brogi e, appunto, Massimo MIlani, che lo adorano.

Porto Alabe tornerà a sfilare sulle lastre sabato prossimo, 26 agosto, in occasione del corteo della vittoria dell’Onda, di cui sarà il grande protagonista. Intanto proseguono i festeggiamenti della Contrada, con il ‘cittino’ che anche oggi è stato portato a ‘passeggiare’ mattina e pomeriggio per le vie della città: addirittura 800 gli ondaioli che stasera ceneranno in Malborghetto. Qualche contradaiolo ha portato con sé anche un gattino di peluche, in riferimento al discorso tenuto dal fantino della Torre Andrea Mari durante la cena della prova generale, tema che ha tenuto molto banco anche sui social.  

Ha fatto il giro del web anche "il caldo abbraccio con Sinta Tantra, la pittrice inglese del Palio del 16 agosto 2017, poco prima della sua partenza per Londra e poi per Hong Kong per una esposizione internazionale. Il cuore di Sinta - dice il sindaco Bruno Valentini -  é stato toccato dalla magia del Palio e di Siena e mi ha chiesto, con le lacrime agli occhi, di ringraziare le Contrade e tutti i senesi per le emozioni che ha vissuto in questi giorni meravigliosi".