Non ha soldi per pagare l'affitto e finge di essere stata rapinata: denunciata 32enne

Voleva giustificare al compagno la mancanza di soldi per saldare la quota mensile della casa

La piadineria derubata

La piadineria derubata

Siena, 29 marzo 2017 - Voleva giustificare al convivente la mancanza di denaro per pagare la quota mensile dell'affitto e per questo avrebbe finto di aver subito un'aggressione con rapina. Così una 32enne originaria di Rho (Milano), residente a Montalcino ( Siena), è stata denunciata dai carabinieri per simulazione di reato.

Secondo un primo racconto fatto ai militari, la 32enne aveva sostenuto di essere stata tramortita, da dietro, da sconosciuti mente rincasava dopo aver prelevato soldi al bancomat. E solo al risveglio si sarebbe accorta di essere stata rapinata. Una circostanza smentita dai rilievi effettuati con le telecamere esterne all'abitazione che non hanno rilevato nessuna intromissione all'interno della casa; inoltre dai controlli sul bancomat non è risultato alcun prelievo e perfino all'ospedale non è risultata alcuna lesione alla testa.

Ascoltata una seconda volta, la donna ha cambiato versione sostenendo che i soldi le erano stati prestati da un'amica. Ma anche questa circostanza è stata smentita dalle indagini. Così è scattata la denuncia.