Travolge e uccide con il furgone entreneuse di 21 anni. Arrestato

E' successo davanti a un night di Poggibonsi. La ragazza è morta sul colpo. 41enne fermato dai carabinieri

Omicidio di Poggibonsi, l'uomo fermato

Omicidio di Poggibonsi, l'uomo fermato

Poggibonsi, 12 novembre 2016 - Notte di sangue in Valdelsa. Dopo una nottata di litigi, scatenati dalla gelosia, un cliente avrebbe investito, davanti a un night di Poggibonsi, una entreneuse rumena di 21 anni, Ionela Raluca Sandu, col proprio furgone. La donna è morta sul colpo. L'uomo, Andrea Di Marco,  un italiano di 41 anni, è in stato di fermo nella locale caserma dei Carabinieri. Il 41enne era un cliente abituale del locale.

Della lite tra i due ci sarebbero anche alcuni testimoni. Tra l'uomo e la giovane già da tempo esisteva un rapporto sentimentale con frequentazioni anche fuori dal night. Subito dopo l'impatto l'uomo si sarebbe fermato scendendo dal furgone e sarebbe stato aggredito e percosso da alcune persone che avevano assistito alla scena.

Il pm di turno Nicola Marini ha disposto gli esami del sangue sulla salma della vittima e sull'uomo, che avrebbero evidenziato un alto tasso alcolemico per entrambi. Inoltre sul corpo della donna verrà effettuato un esame esterno. Proseguono le indagini per accertare l'accaduto e gli interrogatori. Almeno dieci le persone che saranno sentite dai carabinieri, tra colleghe della vittima, clienti, buttafuori e il proprietario del locale

L'uomo si trova al momento agli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio volontario. L'uomo, nel corso dell'interrogatorio a cui è stato sottoposto, sotto choc, avrebbe dichiarato che si sarebbe trattato di un incidente. Il legale dell'uomo, l'avvocato Enrico De Martino, ha intanto richiesto nuovi accertamenti, una perizia tecnica sul mezzo sequestrato e l'esame autoptico sulla salma della giovane.