Morosita è guarita, una vittoria per il Palio / VIDEO

Festa alla clinica veterinaria per raccogliere fondi per "Le Bollicine". C'erano anche Tittia e tanti appassionati

Morosita è guarita (foto Paolo Lazzeroni)

Morosita è guarita (foto Paolo Lazzeroni)

Siena, 28 gennaio 2018 - «Una vittoria per il Palio e per la sua organizzazione», sentenzia il capitano della Torre Paolo Capelli. E’ lui, insieme a Tittia con cui Morosita ha corso l’ultima Carriera, a presentare alla platea di bambini e di appassionati la ‘regina’. Guarita dall’infortunio, grazie alle cure della clinica del Ceppo, da cui sarà a breve dimessa per diventare fattrice.

«Come dicevamo poco fa con alcuni colleghi – prosegue Capelli – in qualsiasi altra parte del mondo forse oggi questo cavallo non sarebbe in mezzo a noi. Un grandissimo risultato, dunque, il suo recupero. Che ci deve rendere felici e che onora ancora di più la nostra Festa. Un messaggio importante: quello che conta nella vita sono i risultati. Le chiacchiere le porta via il vento.

E noi facciamo i fatti». «Morosita è il simbolo di Quimper, di Quintiliano e di Reynard King, di tanti cavalli che sono la dimostrazione che esiste un valido percorso di recupero», sottolinea Massimiliano Ermini, presidente dell’Associazione proprietari e allenatori di cavalli da Piazza. Che ha organizzato ieri alla clinica di Raffaello Ciampoli un piccolo rinfresco con «Le Bollicine» che andrà a favore di Casa Clementina «per dei ragazzi speciali», dice.

LEGGI IL SERVIZIO NEL GIORNALE IN EDICOLA